Modalità di acquisto

Acquisto su catalogo

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

Ricezione ordini

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da 4G mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a 4G eventuali errori od omissioni.

Diritto di recesso

Diritto di recesso e restituzione prodotti acquistati tramite sito e-commerce 4G

Le vendite dei prodotti a mezzo internet sono regolamentate dagli artt. dal n. 45 al n. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Per le prenotazioni on line, poichè la vendita si perfeziona sul negozio, viene applicata la normativa che segue e sancisce  le vendite assistite.

Quando è possibile restituire il prodotto?

E’possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Richiesta di reso e restituzione prodotto

Entro quattordici giorni (14 giorni) dal ricevimento dei prodotti acquistati, inviare richiesta di reso tramite e-mail, utilizzando il form disponibile nella specifica sezione, del proprio profilo, sul sito www.4gr.it

All’interno della confezione dovrà essere inserita la copia del documento di trasporto con il quale è stato consegnato il prodotto.

Il prodotto deve essere restituito integro con confezione completa originale anch’essa integra, ove all’interno vi siano tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

4G Retail si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente, e fino a che non si sia verificata l’integrità della confezione e del prodotto, che dovrà presentarsi integro, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Tempi e procedure di rimborso

Dopo aver avviato la procedura di richiesta reso e restituzione prodotto con la modalità sopra descritta, si riceverà una mail, entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto da parte di 4G Retail, contenente la valutazione ed eventuale autorizzazione alla richiesta di reso.