Consegne

Quanto costa la consegna?

Le spese di consegna possono arrivare fino ad un massimo di € 7.90.

Quando è possibile richiedere il Ritiro presso un punto vendita, la consegna è sempre gratuita.

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì, durante la fase di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.

Quale corriere effettua le spedizioni?

4G Retail affida i propri prodotti al Corriere GLS.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di spedizione: potrai seguire il tracking nel dettaglio ordine all’interno del profilo utente oppure direttamente sul portale del corriere  www.gls-italy.com.

Quali servizi effettua il corriere?

Il corriere effettua il servizio di consegna standard nei giorni feriali in 24h/48h dall’evasione dell’ordine, in funzione della destinazione. E’ prevista la consegna al piano, se richiesta e senza costi aggiuntivi, per colli di peso non superiore ai 25kg. Qualora non vada a buon esito il primo tentativo consegna, viene notificata al cliente la mancata consegna invitandolo a contattare la sede locale GLS dove è possibile ritirarlo direttamente.

Posso ritirare il prodotto presso uno dei punti vendita?

E’ possibile ritirare i prodotti nei nostri punti vendita Tim 4G Retail sempre scegliendo come destinazione di consegna un punto vendita. Una volta definito il ritiro in negozio, sarà possibile scegliere il punto vendita più comodo per il ritiro.

Quanto costa il ritiro presso un punto vendita?

Non c’è alcun costo di consegna previsto per il ritiro della merce in negozio.

Effettuate consegna all’estero?

No, 4G Retail accetta ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.

Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?

Tutto il materiale che acquisti da 4G Retail viaggia su circuito Safe Plus, garantendo la tracciabilità ed il monitoraggio della spedizione. Ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del collo in fase di ricevimento dell’ordine; eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato” sull’apposito documento accompagnatorio.

In quanto tempo avviene la consegna?

I tempi di consegna variano tra 24h e 48h dall’evasione dell’ordine, nei giorni feriali, in funzione della destinazione.

Pagamenti

Se pago con Carta di Credito quando mi viene addebitato l’importo?

4G Retail prevede l’addebito al momento dell’acquisto.

Accettate carte Postepay?

Sì, accettiamo tutti i tipi di cartee del circuito Visa, Mastercard.

E’ possibile pagare in contrassegno, al momento della consegna?

No, non è possibile.

E’ possibile pagare con bonifico bancario?

No, non è possibile, L’unica modalità di pagamento è tramite utilizzo della carta di credito.

E’ sicuro pagare con carta di credito?

Attraverso Setefi Spa (Mercury Payment Services SPA) la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite da Setefi in modo da garantire un’assoluta sicurezza.

Posso pagare presso il punto vendita scelto per il ritiro?

Sì, in caso si sia scelto il metodo “Prenota e Ritira”, se invece si sceglie il metodo “Acquista e Ritira”, il pagamento è immediato.

Fatturazione e garanzia

Dove trovo la fattura per ordini con consegna a domicilio?

Per ogni ordine con consegna a domicilio 4G Retail genera una o più fatture ed eventuali note di credito che saranno scaricabili in forma digitale, all’interno del profilo nella sezione relativa agli ordini.

Mi sono dimenticato di inserire i dati per fatturare all’azienda: come posso fare?

4G Retail effettua fatture con dati aziendali solo se questi sono inseriti nell’ordine: non è possibile modificare i dati in un secondo momento, sarà pertanto emessa fattura su codice fiscale.

Dove posso segnalare che voglio la fattura a un’azienda se ritiro nel punto vendita?

In caso si sia scelto il servizio di Prenota e Ritira è possibile chiedere la fattura direttamente in negozio, prima del pagamento.

Se invece si sceglie il servizio che prevede l’acquisto online, è necessario inserire i dati aziendali (Nome Azienda e Partiva IVA) in fase di acquisto e la fattura sarà inviata via mail.

La fattura è valida ai fini della garanzia?

Sì, la fattura è un documento valido per la garanzia del prodotto.

Quanto vale la garanzia?

Su prodotti acquistati per uso personale, quindi con fattura su Codice Fiscale, la garanzia ha una durata di 2 anni.
Su prodotti acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su Partita Iva, la garanzia ha una durata di 2 anni.

Assistenza post vendita

Cosa succede se l’articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?

È possibile esercitare il diritto di recesso: l’errore deve essere comunicato entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine nell’apposita sezione Contattaci

Come posso contattarvi?

Per contattare il post vendita di 4G Retail è possibile compilare la richiesta di assistenza che troverete cliccando qui

Restituzione di un prodotto

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

E’possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

I prodotti devono presentarsi integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora:

a) vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;
b) siano stati superati i 14 giorni dal ricevimento della merce

Come si esercita il diritto di recesso?

PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO (ACQUISTO ONLINE E ACQUISTA E RITIRA)
Il diritto di recesso si esercita con la richiesta, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce. Nel proprio profilo si troverà la sezione “reso”, cliccando su “richiedi un nuovo reso” verrà attivata la richiesta.

Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

Previa verifica da parte di 4G Retail che non si tratti di un vizio derivante da utilizzo improprio del bene, il Cliente ha diritto alla restituzione della somma da lui pagata. Questo avverrà mediante emissione da parte di 4G Retail di un documento fiscale (Nota di Credito).

Per avviare la procedura basta inviare la richiesta a: Contattaci

Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino.

Come funziona se voglio cambiare un prodotto?

Il cambio di prodotto non è previsto, è necessario esercitare il diritto di reso e procedere ad un nuovo acquisto.

Registrazione e dati personali

Perché registrarsi?

È possibile effettuare un ordine registrandosi con i seguenti vantaggi:

a) avere un profilo utente dal quale monitorare le spedizioni;

b) modificare i dati, gestire la privacy;

c) gestire l’iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornato con le promozioni di 4G Retail;

d) accedere ad un customer care dedicato;

e) gestire gli indirizzi di spedizione e di fatturazione.

Posso modificare i miei dati personali?
Sì, è possibile modificare email, password e dati personali nel proprio profilo all’interno della sezione “Dati personali”.

Se mi registro riceverò e-mail non richieste?
La Newsletter, le novità del servizio e del mercato, le nuove promozioni e le altre informazioni commerciali riguardanti 4G Retail vengono inviate solo dopo aver dato il consenso a riceverle.

A chi verranno comunicati i miei dati?
4G Retail comunicherà i Vostri dati personali esclusivamente ai Responsabili e agli Incaricati del trattamento che si occupano dello svolgimento del servizio (ad esempio il Corriere). Per maggiori informazioni sulle norme relative al trattamento dei dati personali clicca qui.

Se dimentico la password come faccio?
In caso abbiate dimenticato la vostra password, potrete crearne una nuova semplicemente cliccando sull’apposito link “Password dimenticata?” che troverete nelle pagine di Login del sito. A questo punto basterà inserire il vostro indirizzo e-mail e immediatamente riceverete una nostra comunicazione che vi guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password.

Prodotti e prezzi

Avete gli stessi prodotti disponibili nei punti vendita?

Il catalogo prodotti on-line non è identico a quanto è presente nei punti vendita.

Avete gli stessi prezzi dei punti vendita?

Per prodotti a catalogo  sui punti vendita che online, potrebbero esserci prezzi differenti.

Quali sono i prezzi?

Tutti i prezzi visibili online si intendono IVA compresa e non includono servizi di consegna.

Ordini

Sono un’azienda, posso ordinare grossi quantitativi?

Per ordini con grossi quantitativi è possibile chiedere un preventivo inviando una mail a: acquisti@4gr.it