Chi Siamo

4G Retail è una grande rete vendita specializzata in telefonia mobile e fissa

4G Retail è una grande catena specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo Telecom dal 2011.

Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa.

Il servizio di consulenza e assistenza è reso possibile grazie alla professionalità e al know how appartenente alle oltre 900 risorse presenti nei punti vendita 4G Retail.

4G Retail è presente su tutto il territorio nazionale con un’ampia rete di oltre 220 punti vendita e 14.000 mq di spazi espositivi ubicati prevalentemente nei centri commerciali.

Mission : mettere i clienti al centro del mondo 4G Retail

La filosofia di 4G Retail si fonda sull’ascolto del cliente.

Il personale degli store, reattivo, esperto e appassionato è formato per avere un approccio propositivo e per raggiungere la piena soddisfazione dei clienti.

L’assistenza post vendita svolge per 4G Retail un ruolo chiave.

E’ solo attraverso la raccolta di informazioni e dei casi esposti dai consumatori che l’azienda può  fornire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei clienti.

La multicanalità come modello di contatto con il mercato

Grazie a una navigazione che segue i principi dell’utilizzo sia da desktop sia da mobile, il sito integra al suo interno schede di prodotto, listini e informazioni sempre aggiornate.

Un modello di e-commerce multicanale che permette di organizzare i processi di acquisto e la gestione degli ordini attraverso tre differenti modalità di acquisizione.

All’interno del sito istituzionale è presente un’area dedicata all’ attività di Customer Care.

Sistemi di controllo e logistica integrata

I sistemi informativi con l’ausilio dei più efficienti software gestionali, garantiscono i massimi livelli di controllo sugli ordini.

La logistica integrata combina le attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione di merci e prodotti.

Gli elementi caratterizzanti della logistica 4G Retail sono la centralizzazione delle attività di approvvigionamento, l’ottimizzazione delle giacenze e l’utilizzo di standard elevati di sicurezza nel processo di picking della merce e packaging delle spedizioni.

Il modello E-Commerce di 4G Retail

In funzione della disponibilità dei prodotti, il modello E-Commerce di 4G Retail prevede 3 diverse modalità di acquisizione degli ordini e dei processi di acquisto:

Prenota on-line e Acquista in negozio

Il Cliente ha la possibilità di effettuare la prenotazione dei prodotti e selezionare il punto vendita più comodo in cui completare l’acquisto.

Acquista online e ritira in negozio

Il Cliente completa l’acquisto online, selezionando le modalità di pagamento preferite e passando attraverso i circuiti di transazione più sicuri e certificati.
Una volta effettuata l’acquisto l’utente ritirerà il prodotto presso il punto vendita selezionato.

Acquista online e ricevi a casa

Il Cliente gestisce in piena autonomia l’acquisto del prodotto, concludendo tutta la transazione da casa e ricevendo i prodotti acquistati direttamente presso il proprio domicilio.